ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero II - Anno 2019

Elenco beneficiari -Borse di studio
Category: Borse di Studio

Si pubblicano, in allegato, gli elenchi dei beneficiari della Borsa di studio.

Rettifica Calendario esami di recupero
Calendario esami recupero debiti

Si pubblica in allegato, il calendario per il recupero dei debiti.

Nota manifestazione d'interesse - Salone Orientamenti Genova
Category: Non categorizzato

Manifestazione di interesse istituzioni scolastiche secondarie di II grado
partecipazione “Salone Orientamenti” di Genova.

ESAMI DI STATO: Notifica pubblicazione risultati finali classe VC - Liceo Classico
Personale ATA - Graduatoria 24 mesi - Allegato G
CALENDARI ATTIVITÀ ESAMI DI STATO - Integrazione
Category: Esami di Stato

Si pubblicano, ad integrazione, i calendari delle attività relativi all'Esame di Stato.

29 Agosto 2014. Giorno della partenza atteso da tutti. Caricate le valigie, è il momento di salutare i familiari. Sull'autobus però gli sguardi sono assenti.
Le tre scuole partecipanti (Liceo Classico, Liceo Artistico di Locri e Siderno) sono ben separate. Direzione Dublino.
Il primo giorno ci ha investito il freddo Irlandese come freddi erano i rapporti fra di noi. Nello spazio di pochi giorni, l'atmosfera cambia, complice la convivenza nelle camere, gli spazi in comune e lo scambio di opinioni e impressioni. I pregiudizi e gli stereotipi negativi svaniscono. Sembriamo in simbiosi con il mondo esterno: il vento e le piogge si placano e la temperatura è mite. Insolito per l'Irlanda. E l'esperienza si tramuta: il verde, gli splendidi paesaggi montuosi in contrasto con il mare, la cultura e le usanze curiose del popolo, tutto contribuisce a rendere meravigliosa la vacanza.
Anche le ore di studio scivolano via. Beh, l'unica pecca è la cucina, eclissata tuttavia dalle nostre risate.
Ormai, anche i lunghi viaggi in autobus nel Nord dell'Irlanda (Cliffs of Moher, Giant's Causeway) trascorrono piacevolmente.
Espressione evidente della nostra unione è il viaggio di ritorno: siamo un'unica scuola unita da un affetto e da un'intesa che portiamo e porteremo avanti insieme al nostro motto: "Hi guys!!"

2/10/2014 Giuseppe Luca Procopio - classe 4A

Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura