Il 26 maggio 2018 a Manocalzati (AV) si è svolta la cerimonia conclusiva del Concorso Nazionale “Il miglior giornalino scolastico” C. Scianguetta che ha visto Icarus, la testata del nostro istituto, destinataria del I Premio. Hanno ritirato il prestigioso riconoscimento, venti alunni partecipanti al Progetto di Scrittura, accompagnati dalle Prof.sse Vera Congiusta e Manuela Docile, in rappresentanza della Redazione di Icarus. Significativo il giudizio della Giuria, che, elogiando i contenuti ricchi e ben organizzati, il corredo delle immagini, la veste grafica ricca di colori, ha colto l’intima essenza della testata, fulcro di linguaggi e significati diversi. Nella suddetta cerimonia, è stato anche assegnato un premio agli allievi Davide Zappia, (III A Liceo Classico) per l’esecuzione al pianoforte della Sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven e Davide Gravanti (III A Liceo Classico) per la recitazione in Greco antico del Proemio dell’Iliade.

Alla Redazione di Icarus ed ai giovani giornalisti, l’augurio di un lavoro sempre più proficuo.

Attestato Giornalino

 


Nuovo riconoscimento per Icarus, il Giornalino del nostro Istituto, finalista al Concorso Nazionale “Il Miglior Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta” organizzato dall’I.I.S. “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV) e giunto alla XVIII edizione. Giorno 26 Maggio 2018 a Manocalzati (AV), una rappresentanza della Redazione di Icarus e degli alunni partecipanti al Progetto, ritirerà il premio.

Attachments:
Download this file (Programma di viaggio Premiazione.pdf)Programma di viaggio Premiazione.pdf[ ]503 kB

Di seguito, la motivazione con cui Icarus, il nostro Giornalino d’Istituto, è stato premiato nel Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute” Piancastagnaio (SI).

Giudizio icarus 1 WEB

Attachments:
Download this file (Giudizio icarus.pdf)Giudizio icarus.pdf[ ]269 kB

Si pubblica, in allegato, il Programma aggiornato della Manifestazione di premiazione del Concorso Nazionali Penne Sconosciute & Video Sconosciuti 2017.

Attachments:
Download this file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]224 kB