Icarus è il nostro Giornalino d’Istituto on line, attività volta ad operare un dinamico coinvolgimento degli allievi, al fine di potenziarne creatività, abilità grafiche, attitudine zetetica. I discenti, aspiranti giornalisti, vengono coinvolti in lavori di gruppo, atti a favorire aperto confronto su tematiche differenti e ad incoraggiare dialogo e discussione. Le varie rubriche del giornale, dalla letteratura all’arte, dal territorio all’attualità, dalla musica allo sport, intendono offrire un vasto panorama  di conoscenze su cui riflettere, attraverso la composizione di differenti forme di scrittura: dalla poesia, all’articolo di cronaca, dall’intervista al fumetto, dalla recensione all’articolo critico.

Si pubblica, in allegato, il Programma aggiornato della Manifestazione di premiazione del Concorso Nazionali Penne Sconosciute & Video Sconosciuti 2017.

Attachments:
Download this file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]224 kB

Nuovo riconoscimento per Icarus al Concorso Nazionale “Penne e Video Sconosciuti 2017” bandito dall’Associazione Culturale OSA di Piancastagnaio (SI). La testata del nostro Istituto, selezionata tra le Scuole Superiori Italiane partecipanti, sarà infatti premiata al Teatro Comunale della cittadina toscana dal 20 al 23 Ottobre 2017. E’ questo un ulteriore, gradito successo, per Icarus, la Scuola e i giovani studenti-giornalisti che, supportati dal team redazionale, si sono accostati, con tante personali idee ed opinioni, al mondo del giornalismo scolastico. Al Gruppo Redazionale e ai giovani studenti-scrittori, l’augurio di un sereno e proficuo lavoro.
Ufficio Stampa I.I.S. Oliveti-Panetta

Attachments:
Download this file (Lettera Selezionati 2017.pdf)Lettera Selezionati 2017.pdf[ ]175 kB
Download this file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]296 kB