Attività di recupero1

Sin dall'inizio dell'anno scolastico, gli alunni che presenteranno difficoltà di apprendimento saranno dai docenti seguiti, "in itinere", con maggiore attenzione, con l'avvio, se necessario, anche di attività differenziate ed interventi individualizzati, volti a migliorare o rafforzare le loro abilità di base, oltre a consolidare il metodo di studio. Nel corso dell'anno scolastico, saranno predisposti, in orario pomeridiano, interventi più mirati per il recupero e sostegno. La pratica di una didattica interattiva é sicuramente efficace per mantenere sempre la motivazione allo studio e l'interesse degli allievi verso la lezione, mirando a un loro coinvolgimento diretto nelle attività proposte.

ATTIVITA':

1. Sportello Didattico:
 servizio che la scuola offre ai propri studenti quale intervento individualizzato gratuito, in orario extracurriculare concordato con il docente, con l’obiettivo di attivare e sostenere gli studenti con situazioni di disagio.
L'attività prevede:
- studio assistito
- approfondimento degli argomenti studiati
- attività di esercitazione didattica finalizzata ad una prova scritta
2. Corsi di recupero dopo i risultati del 1° Periodo di valutazione

LATINO