Iscrizioni on line

LICEO CLASSICO "IVO OLIVETI"
Via Cristoforo Colombo, 4 - 89044 Locri

CODICE MECCANOGRAFICO - RCPC02901X

OPEN NIGHT
26 Gennaio 2019 - Ore 18:00/23:00

LICEO ARTISTICO SIDERNO
Via Turati - 89048 Siderno

CODICE MECCANOGRAFICO - RCSL02901X

OPEN DAY - 19 E 27 Gennaio 2019 - Ore 10:00/18:00

LICEO ARTISTICO LOCRI
C.da Giuseppe Panzera - 89044 Locri

CODICE MECCANOGRAFICO -RCSL029021

OPEN DAY - 19 E 27 Gennaio 2019 - Ore 10:00/18:00

NEWS ORIENTAMENTO

ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero III

15 Gen 2019
02:30PM - 04:30PM
Giornalino d'Istituto

INCONTRO CON L'AUTORE: 21 Gennaio Ore 9:00

Riprende, lunedì 21 Gennaio, una tradizione del Liceo classico: l’incontro con l’autore, che ha visto tra i suoi protagonisti scrittori e giornalisti quali Dacia Maraini, Paolo Mieli, Piergiorgio Odifreddi e Gianrico Carofiglio e che, quest’anno, vede come primo appuntamento l’incontro con Carmine Abate e la presentazione del suo ultimo libro Le rughe del sorriso. Libro sapientemente costruito, ricco di personaggi e di eventi non facilmente dimenticabili, affronta tematiche di grande attualità, con un doppio racconto, quello di Faaduna ad Antonio e quello di Antonio al narratore. Il romanzo, di intrigante e scorrevole lettura, mostra come la narrativa, quando è capace di entrare con immediatezza nella Storia, possa essere, insieme, bellezza e impegno civile.

Carmine Abate web

PERSONALE ATA: Calendario quinta convocazione
Servizio Telemia - Indirizzo Cambridge
Video - Corso presepiale
Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/2017

Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalità di riscossione del beneficio.

Esame di Stato II Ciclo
Notte Nazionale Liceo Classico: 11 Gennaio 2019

LIBRI IN COMODATO D’USO
Si comunica che le famiglie interessate alla fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sono invitate a presentare domanda su apposito modulo reperibile presso i collaboratori scolastici, accompagnato dalla documentazione del reddito ISEE riferito all'anno 2017.  Si specifica che avranno diritto solo gli alunni
I genitori degli alunni che frequentano presenteranno il modulo entro e non oltre il 29 Settembre 2018 all’ufficio Segreteria Alunni della sede del Liceo Classico di Locri dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Criteri per la formulazione della graduatoria
La graduatoria, che sarà resa pubblica, sarà formulata seguendo i seguenti criteri:
1. Reddito ISEE certificato;
I sussidi saranno forniti in base all’effettiva disponibilità ed in ordine di graduatoria

Prof.ssa Giovanna Maria AUTELITANO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

FILES
 Bullet piu Modello di domanda

Elenco Classi Prime
Liceo Classico Locri
Elenco
Gruppo Cambridge
Gruppo Tradizionale

Il giorno 15 maggio 2018 sono stati pubblicati i documenti finali dei Consigli delle classi quinte che saranno a disposizione delle commissioni per l’utilizzo durante lo svolgimento dell’esame. Si tratta di un documento che presenta il curricolo degli studi compiuto dagli allievi, contiene il profilo delle classi e riporta l’attività didattica svolta dagli insegnanti (metodologie, contenuti, sussidi utilizzati, progetti, interventi di recupero, ecc.)

LICEO CLASSICO LOCRI 5A
Coord. Prof.ssa Valenti Maria Vittoria
Coord. Prof.ssa Zappia Giuseppa
5C
Coord. Prof.ssa Latella Paola Lucia
5D
Coord. Prof.ssa Chiofalo Antonina

LICEO ARTISTICO DI LOCRI   5A
Coordinatore Prof.ssa Giugno Francesca
Indirizzo: Architettura e Ambiente
Coordinatore Prof.ssa Spanò Marilena
Indirizzo: Design Oreficeria
Scarica il fileicona20download
LICEO ARTISTICO DI SIDERNO
  5A
Coordinatore Prof.ssa Marfia Rosangela
Indirizzo: Architettura e Ambiente
Coordinatore Prof. Del Grande Francesco
Indirizzo: Arti Figurative - Discipline Pittoriche
Scarica il fileicona20download

In data 21 Novembre c.m. presso i locali del Liceo Classico Ivo Oliveti, si terrà l 'incontro - riservato agli alunni delle 5 classi dell'a.s. 2016/2017 e del 2017/2018 - con l'Associazione FarImpresa per promuovere, nell'ambito del programma Erasmus il Progetto TRADE con destinazione: Spagna e Regno Unito. Vedi bando allegato.
L'incontro verrà così organizzato: dalle ore 11:00 alle ore 12:00 classi quinte del Liceo Artistico di Locri e Siderno; dalle ore 12:00 alle ore 13:00 classi quinte del liceo Classico.
Al termine dell'incontro, gli alunni muniti di autorizzazione faranno rientro a casa. Si invitano, altresì, gli alunni interessati a registrarsi, prima dell'evento, e a compilare il questionario al Link : http://crm.formamentisweb.it/survey/index.php?r=survey/index/sid/322927/lang=it

Attachments:
Download this file (Bando-T.R.A.pdf)Bando-T.R.A.pdf[ ]559 kB
Dorian Gray 705x468
The Picture of Dorian Gray" - Teatro F. CILEA - 16 Gennaio 2018
Gli alunni delle classi 5B-5C-5D hanno assistito allo spettacolo teatrale in lingua inglese coordinati dalla prof.ssa Giuseppina Zappia
Visualizza la galleria eventi: http://www.liceoclassico-oliveti.gov.it/index.php?option=com_oziogallery3&view=nano&Itemid=690

Gennaio 2019