ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero I - Anno 2019

Decreti mobilità Personale Docente - Educativo - ATA
ATA: Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali

Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2018/2019 – graduatorie a.s. 2019/2020

Coppa Teano - Gara di Matematica a squadre
Category: Coppa Teano

Il liceo Oliveti organizza la settimana edizione della Coppa Teano - Gara di Matematica a squadre - l’evento ospiterà scuole provenienti da tutta la regione, la prima classificata sarà ammessa alla finale nazionale di Cesenatico.

Olimpiadi di Filosofia - Selezione Regionale

Il liceo Classico "Ivo Oliveti "di Locri ospita la selezione regionale delle Olimpiadi di Filosofia. Un momento culturale di grande spessore che vedrà la partecipazione di 34 licei provenienti da tutta la regione. I vincitori della selezione, 2 per il canale nazionale e 2 per quello internazionale, parteciperanno alla Gara Nazionale che si terrà a Roma nel mese di Maggio. A tutti i partecipanti il nostro in bocca al lupo!!

SISA: Proclamazione sciopero 15 Marzo 2019
Viaggi d'Istruzione: Autorizzazione e Programmi
AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI

AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto Avviso AOODGEFID\Prot. n. 4427 del 2/05/2017.

LIBRI IN COMODATO D’USO
Si comunica che le famiglie interessate alla fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sono invitate a presentare domanda su apposito modulo reperibile presso i collaboratori scolastici, accompagnato dalla documentazione del reddito ISEE riferito all'anno 2017.  Si specifica che avranno diritto solo gli alunni
I genitori degli alunni che frequentano presenteranno il modulo entro e non oltre il 29 Settembre 2018 all’ufficio Segreteria Alunni della sede del Liceo Classico di Locri dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Criteri per la formulazione della graduatoria
La graduatoria, che sarà resa pubblica, sarà formulata seguendo i seguenti criteri:
1. Reddito ISEE certificato;
I sussidi saranno forniti in base all’effettiva disponibilità ed in ordine di graduatoria

Prof.ssa Giovanna Maria AUTELITANO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

FILES
 Bullet piu Modello di domanda

Elenco Classi Prime
Liceo Classico Locri
Elenco
Gruppo Cambridge
Gruppo Tradizionale

Il giorno 15 maggio 2018 sono stati pubblicati i documenti finali dei Consigli delle classi quinte che saranno a disposizione delle commissioni per l’utilizzo durante lo svolgimento dell’esame. Si tratta di un documento che presenta il curricolo degli studi compiuto dagli allievi, contiene il profilo delle classi e riporta l’attività didattica svolta dagli insegnanti (metodologie, contenuti, sussidi utilizzati, progetti, interventi di recupero, ecc.)

LICEO CLASSICO LOCRI 5A
Coord. Prof.ssa Valenti Maria Vittoria
Coord. Prof.ssa Zappia Giuseppa
5C
Coord. Prof.ssa Latella Paola Lucia
5D
Coord. Prof.ssa Chiofalo Antonina

LICEO ARTISTICO DI LOCRI   5A
Coordinatore Prof.ssa Giugno Francesca
Indirizzo: Architettura e Ambiente
Coordinatore Prof.ssa Spanò Marilena
Indirizzo: Design Oreficeria
Scarica il fileicona20download
LICEO ARTISTICO DI SIDERNO
  5A
Coordinatore Prof.ssa Marfia Rosangela
Indirizzo: Architettura e Ambiente
Coordinatore Prof. Del Grande Francesco
Indirizzo: Arti Figurative - Discipline Pittoriche
Scarica il fileicona20download

In data 21 Novembre c.m. presso i locali del Liceo Classico Ivo Oliveti, si terrà l 'incontro - riservato agli alunni delle 5 classi dell'a.s. 2016/2017 e del 2017/2018 - con l'Associazione FarImpresa per promuovere, nell'ambito del programma Erasmus il Progetto TRADE con destinazione: Spagna e Regno Unito. Vedi bando allegato.
L'incontro verrà così organizzato: dalle ore 11:00 alle ore 12:00 classi quinte del Liceo Artistico di Locri e Siderno; dalle ore 12:00 alle ore 13:00 classi quinte del liceo Classico.
Al termine dell'incontro, gli alunni muniti di autorizzazione faranno rientro a casa. Si invitano, altresì, gli alunni interessati a registrarsi, prima dell'evento, e a compilare il questionario al Link : http://crm.formamentisweb.it/survey/index.php?r=survey/index/sid/322927/lang=it

Attachments:
Download this file (Bando-T.R.A.pdf)Bando-T.R.A.pdf[ ]559 kB
Dorian Gray 705x468
The Picture of Dorian Gray" - Teatro F. CILEA - 16 Gennaio 2018
Gli alunni delle classi 5B-5C-5D hanno assistito allo spettacolo teatrale in lingua inglese coordinati dalla prof.ssa Giuseppina Zappia
Visualizza la galleria eventi: http://www.liceoclassico-oliveti.gov.it/index.php?option=com_oziogallery3&view=nano&Itemid=690

Marzo 2019