Registro Elettronico Genitori

 registro axios famiglie  

FarImpresa SRL attenta alle esigenze del territorio calabrese, parte dall’idea di fortificare la formazione dei profili professionali legati al settore turistico e alle industrie trasversali quali quelle dell’enogastronomia e dell’agroalimentare, dando loro una connotazione quanto più vicina al mondo dell’ICT, la cui interconnessione con il “tourism business” è ormai innegabile. Basti pensare a come gli strumenti ICT hanno facilitato le operazioni commerciali attraverso la creazione di network partenariali e la più veloce distribuzione di servizi sui prodotti oltre ad aver contribuito a rendere più fluido il passaggio di informazioni a consumatori siti in diversi punti del globo. D'altra parte, i consumatori dipendono sempre di più dalle tecnologie dell’informazione e comunicazione per l’identificazione e lo sviluppo di siti turistici e destinazioni d’interesse.
Il Consorzio Nazionale del progetto è costituito dai seguenti membri:

Confindustria Reggio Calabria
CISL – Reggio Calabria
Comune di Locri
Comune di Roccella
Comune di Bianco
I.P.S.S.A.R. "Dea Persefone" - Locri
Liceo scienze umane G. Mazzini - Locri
I.I.S. “Oliveti – Panetta” - Locri
 I.I.S. F. La Cava – Bovalino

“ICT4Tourism” è il risultato di un partenariato complesso ed organico che nasce grazie alla realizzazione della precedente esperienza Erasmus+, attualmente in sviluppo attraverso il progetto TRADE (2017-1-IT01-KA102-005730) mediante il quale il Consorzio sta già raccogliendo importanti risultati in termini di internazionalizzazione e capacità gestionali.
Ogni ente partner ha competenze e ruoli ben definiti e condivisi in ogni singola attività. I partner locali sono stati coinvolti attraverso i network istituzionali di FarImpresa SRL e dei partner di Consorzio.
Una funzione di collegamento con il mondo produttivo e professionale sarà garantita tramite la rete di contatti resa disponibile dal Consorzio locale nei settori di riferimento quali turismo e industrie affini come quella enogastronomica ed agroalimentare, scelti in rappresentanza delle diverse realtà di cui sono espressione e quindi degli interessi di cui sono portatori:
- soggetti preposti all'istruzione e alla formazione (I.P.S.S.A. "Dea Persefone" di Locri, Liceo delle Scienze Umane “G. Mazzini” di Locri, Istituto di Istruzione Superiore "Oliveti - Panetta" di Locri, Istituto d'Istruzione Superiore “F. La Cava” di Bovalino);
- realtà afferenti al mondo produttivo, in primo luogo Confindustria Reggio Calabria;
- soggetti preposti alla tutela dei diritti dei lavoratori: CISL;
- partner istituzionali, quali i Comuni di Locri, Roccella e Bianco.

Attachments:
Download this file (Bando ICT4Tourism.pdf)Bando ICT4Tourism.pdf[ ]494 kB