ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero III

Programma Alternanza Scuola Lavoro - Malta
Calendario esami di recupero

Si pubblica in allegato, il calendario degli esami di recupero

Graduatorie ATA III Fascia - Provvisorie

Si pubblicano, le graduatorie provvisorie III Fascia relative al personale ATA.

FILES

icona-pdfDecreto di pubblicazione

icona-pdfGraduatoria III Fascia

Adempimenti vaccinali - Minorenni da 0-16 anni

I genitori degli alunni iscritti al primo anno per l'a.s. 2018-2019, a completamento della documentazione necessaria per l'iscrizione, sono tenuti a compilare il modello in allegato e presentarlo ipresso la segreteria alunni entro e non oltre il 31 Luglio 2018.

PON "Learning by doing a Malta" - Elenco alunni

PON 3781 del 05/04/2017
FSE - POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
LEARNING BY DOING A MALTA
10.2.5.B-FSE PON-CL-2017-12

Si pubblica, in allegato, l'elenco dei partecipanti.

Libri di testo 2018/2019
Category: Libri di testo

Si pubblicano, in allegato, i libri di testo per l'anno 2018/2019:

Gli Etwinner del Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si aggiudicano il Certificato di Qualita’ Europeo

Anche quest’anno il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo per un altro progetto Etwinning e precisamente:“ We and the environment around us”.
Il progetto, realizzato con le classi IIIA, IIIB, IIIC e IIC dello scorso anno scolastico, è stato promosso e coordinato dalla docente di lingua inglese Eleonora Simone, attraverso la piattaforma europea Etwinning. Gli alunni hanno collaborato a distanza, con altre due scuole e precisamente:  il Liceo  4ο ΓΕΝΙΚΟ ΛΥΚΕΙΟ ΚΑΛΑΜΑΤΑΣ, KALAMATA in Grecia, già partner del primo progetto Etwinning, Classical and Modern Languages e il Liceo IES "JORGE MANRIQUE" in Spagna.  Il progetto ha trattato un tema molto importante, quello dell’ ambiente, non solo dal punto di vista naturale, ma anche da quello sociale, ed è stato strutturato in tre Moduli: l’ambiente biologico, l’ambiente sociale, l’ambiente fisico. Il lavoro è stato integrato nella didattica curriculare attraverso la collaborazione con le scuole partner e la formazione di gruppi nazionali e transnazionali. Gli studenti hanno avuto la possibilità di   migliorare la conoscenza dell’inglese, che è stata la lingua veicolare del progetto e di utilizzare diversi strumenti digitali. Il 16.10. 2017, il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale da parte dell’Unità Nazionale Italiana, ed in data 25.10.2017, il Certificato di Qualità Europeo, insieme ai partner della Grecia e della Spagna.
Complimenti agli alunni che hanno lavorato con entusiasmo e con tanta creatività!!!

Etwinning 2018

Iscrizione sessione esami per il conseguimento della NUOVA Patente Europea del Computer a.s. 2017/2018

Agosto 2018