opendaystampwhitelarge 604

Incontro con i genitori Scuole Medie
Informazione Corsi di nuova attivazione
Liceo Classico Cambridge International
Liceo Classico con potenziamento materie scientifiche

18 Gennaio 2018 - Ore 15:00
27 Gennaio 2018 - Ore 18:00/24:00

Il Liceo Classico diventa Cambridge International School

IGCSE cover

4 Gennaio 2018 - Accordo siglato tra il Liceo Classico di Locri e la prestigiosa università britannica. Dal prossimo anno scolastico verrà avviato un nuovo percorso di studi
Sarà come frequentare la scuola in Inghilterra, rimanendo, però, nelle aule del Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri. Già a partire dalla fine di Gennaio 2018, si aprirà per 48 alunni del primo biennio, la possibilità di frequentare, in corsi pomeridiani, la matematica, l’inglese come seconda lingua, e la geografia, tutte veicolate in lingua inglese, seguendo i programmi delle scuole britanniche, utilizzandone gli stessi libri di testo. Gli alunni sosterranno, già alla fine del terzo anno, gli identici esami negli stessi giorni stabiliti per le scuole britanniche, sotto l’attenta supervisione di ispettori inviati appositamente da Cambridge per l’occasione.

Il percorso scolastico
Gli esami si chiamano IGCSE, acronimo che sta per: International General Certificate of Secondary School e segnano la fine della scuola dell’obbligo in Gran Bretagna. Coloro che vorranno proseguire altri due anni, sosterranno i cosiddetti “A” levels, o livelli avanzati, al termine della quinta classe. La certificazione Cambridge IGCSE è riconosciuta dalle migliori università al mondo e consente l’iscrizione diretta ai corsi universitari in lingua inglese, erogati da prestigiosi atenei italiani, come Bocconi, Luiss ed altri.
Il Liceo Classico “Ivo Oliveti”, che già da molti anni ha intrapreso un percorso di innovazione, mira cosi’ ad arricchire la qualità della propria offerta formativa.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Simone Eleonora - Referente Corso Cambridge - ogni lunedì dalle 11:00 alle 12:00 presso la sede del Liceo Classico

Brochure Cambridge Assessment Education
Files