ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero III

Assegnazione Docenti - Classi a.s. 2018/2019
Category: Circolari Docenti

Si pubblica, in allegato, il decreto di assegnazione dei docenti alle classi.

L. A. Siderno - Calendario Esami Integrativi
Liceo Classico - Elenco Classi prime
Category: Area Genitori
Elenco Classi Prime
Liceo Classico Locri
Elenco
Gruppo Cambridge
Gruppo Tradizionale

Concorso Polsi - Menzione d'onore Stefania Montagnese

Concorso PolsiAnche quest’anno si sono classificati due nostri alunni nell’ambito del Concorso indetto dal Santuario di Polsi e dalla Diocesi di Locri.
Congratulazioni a Francesco Rocca, studente del Liceo Artistico di Siderno, classificatosi primo nella sezione artistica, e a Stefania Montagnese, studentessa del Liceo Classico, la quale ha ricevuto la menzione d’onore. Congratulazioni!

Concorso Polsi - I° sezione artistica Francesco Rocca

Calendario Impegni Mese di Settembre
Calendario esami di recupero

Si pubblica in allegato, il calendario degli esami di recupero rettificato.

Anche quest’anno il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo per un altro progetto Etwinning e precisamente:“ We and the environment around us”.
Il progetto, realizzato con le classi IIIA, IIIB, IIIC e IIC dello scorso anno scolastico, è stato promosso e coordinato dalla docente di lingua inglese Eleonora Simone, attraverso la piattaforma europea Etwinning. Gli alunni hanno collaborato a distanza, con altre due scuole e precisamente:  il Liceo  4ο ΓΕΝΙΚΟ ΛΥΚΕΙΟ ΚΑΛΑΜΑΤΑΣ, KALAMATA in Grecia, già partner del primo progetto Etwinning, Classical and Modern Languages e il Liceo IES "JORGE MANRIQUE" in Spagna.  Il progetto ha trattato un tema molto importante, quello dell’ ambiente, non solo dal punto di vista naturale, ma anche da quello sociale, ed è stato strutturato in tre Moduli: l’ambiente biologico, l’ambiente sociale, l’ambiente fisico. Il lavoro è stato integrato nella didattica curriculare attraverso la collaborazione con le scuole partner e la formazione di gruppi nazionali e transnazionali. Gli studenti hanno avuto la possibilità di   migliorare la conoscenza dell’inglese, che è stata la lingua veicolare del progetto e di utilizzare diversi strumenti digitali. Il 16.10. 2017, il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale da parte dell’Unità Nazionale Italiana, ed in data 25.10.2017, il Certificato di Qualità Europeo, insieme ai partner della Grecia e della Spagna.
Complimenti agli alunni che hanno lavorato con entusiasmo e con tanta creatività!!!

Etwinning 2018

Settembre 2018