Iscrizioni on line

LICEO CLASSICO "IVO OLIVETI"
Via Cristoforo Colombo, 4 - 89044 Locri

CODICE MECCANOGRAFICO - RCPC02901X

OPEN NIGHT
26 Gennaio 2019 - Ore 18:00/23:00

LICEO ARTISTICO SIDERNO
Via Turati - 89048 Siderno

CODICE MECCANOGRAFICO - RCSL02901X

OPEN DAY - 19 E 27 Gennaio 2019 - Ore 10:00/18:00

LICEO ARTISTICO LOCRI
C.da Giuseppe Panzera - 89044 Locri

CODICE MECCANOGRAFICO -RCSL029021

OPEN DAY - 19 E 27 Gennaio 2019 - Ore 10:00/18:00

NEWS ORIENTAMENTO

ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero III

15 Gen 2019
02:30PM - 04:30PM
Giornalino d'Istituto

INCONTRO CON L'AUTORE: 21 Gennaio Ore 9:00

Riprende, lunedì 21 Gennaio, una tradizione del Liceo classico: l’incontro con l’autore, che ha visto tra i suoi protagonisti scrittori e giornalisti quali Dacia Maraini, Paolo Mieli, Piergiorgio Odifreddi e Gianrico Carofiglio e che, quest’anno, vede come primo appuntamento l’incontro con Carmine Abate e la presentazione del suo ultimo libro Le rughe del sorriso. Libro sapientemente costruito, ricco di personaggi e di eventi non facilmente dimenticabili, affronta tematiche di grande attualità, con un doppio racconto, quello di Faaduna ad Antonio e quello di Antonio al narratore. Il romanzo, di intrigante e scorrevole lettura, mostra come la narrativa, quando è capace di entrare con immediatezza nella Storia, possa essere, insieme, bellezza e impegno civile.

Carmine Abate web

PERSONALE ATA: Calendario quinta convocazione
Servizio Telemia - Indirizzo Cambridge
Video - Corso presepiale
Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/2017

Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalità di riscossione del beneficio.

Esame di Stato II Ciclo
Notte Nazionale Liceo Classico: 11 Gennaio 2019

Anche quest’anno il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo per un altro progetto Etwinning e precisamente:“ We and the environment around us”.
Il progetto, realizzato con le classi IIIA, IIIB, IIIC e IIC dello scorso anno scolastico, è stato promosso e coordinato dalla docente di lingua inglese Eleonora Simone, attraverso la piattaforma europea Etwinning. Gli alunni hanno collaborato a distanza, con altre due scuole e precisamente:  il Liceo  4ο ΓΕΝΙΚΟ ΛΥΚΕΙΟ ΚΑΛΑΜΑΤΑΣ, KALAMATA in Grecia, già partner del primo progetto Etwinning, Classical and Modern Languages e il Liceo IES "JORGE MANRIQUE" in Spagna.  Il progetto ha trattato un tema molto importante, quello dell’ ambiente, non solo dal punto di vista naturale, ma anche da quello sociale, ed è stato strutturato in tre Moduli: l’ambiente biologico, l’ambiente sociale, l’ambiente fisico. Il lavoro è stato integrato nella didattica curriculare attraverso la collaborazione con le scuole partner e la formazione di gruppi nazionali e transnazionali. Gli studenti hanno avuto la possibilità di   migliorare la conoscenza dell’inglese, che è stata la lingua veicolare del progetto e di utilizzare diversi strumenti digitali. Il 16.10. 2017, il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale da parte dell’Unità Nazionale Italiana, ed in data 25.10.2017, il Certificato di Qualità Europeo, insieme ai partner della Grecia e della Spagna.
Complimenti agli alunni che hanno lavorato con entusiasmo e con tanta creatività!!!

Etwinning 2018

Gennaio 2019