ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero I - Anno 2019

Decreti mobilità Personale Docente - Educativo - ATA
ATA: Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali

Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2018/2019 – graduatorie a.s. 2019/2020

Coppa Teano - Gara di Matematica a squadre
Category: Coppa Teano

Il liceo Oliveti organizza la settimana edizione della Coppa Teano - Gara di Matematica a squadre - l’evento ospiterà scuole provenienti da tutta la regione, la prima classificata sarà ammessa alla finale nazionale di Cesenatico.

Olimpiadi di Filosofia - Selezione Regionale

Il liceo Classico "Ivo Oliveti "di Locri ospita la selezione regionale delle Olimpiadi di Filosofia. Un momento culturale di grande spessore che vedrà la partecipazione di 34 licei provenienti da tutta la regione. I vincitori della selezione, 2 per il canale nazionale e 2 per quello internazionale, parteciperanno alla Gara Nazionale che si terrà a Roma nel mese di Maggio. A tutti i partecipanti il nostro in bocca al lupo!!

SISA: Proclamazione sciopero 15 Marzo 2019
Viaggi d'Istruzione: Autorizzazione e Programmi
AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI

AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto Avviso AOODGEFID\Prot. n. 4427 del 2/05/2017.

Anche quest’anno il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo per un altro progetto Etwinning e precisamente:“ We and the environment around us”.
Il progetto, realizzato con le classi IIIA, IIIB, IIIC e IIC dello scorso anno scolastico, è stato promosso e coordinato dalla docente di lingua inglese Eleonora Simone, attraverso la piattaforma europea Etwinning. Gli alunni hanno collaborato a distanza, con altre due scuole e precisamente:  il Liceo  4ο ΓΕΝΙΚΟ ΛΥΚΕΙΟ ΚΑΛΑΜΑΤΑΣ, KALAMATA in Grecia, già partner del primo progetto Etwinning, Classical and Modern Languages e il Liceo IES "JORGE MANRIQUE" in Spagna.  Il progetto ha trattato un tema molto importante, quello dell’ ambiente, non solo dal punto di vista naturale, ma anche da quello sociale, ed è stato strutturato in tre Moduli: l’ambiente biologico, l’ambiente sociale, l’ambiente fisico. Il lavoro è stato integrato nella didattica curriculare attraverso la collaborazione con le scuole partner e la formazione di gruppi nazionali e transnazionali. Gli studenti hanno avuto la possibilità di   migliorare la conoscenza dell’inglese, che è stata la lingua veicolare del progetto e di utilizzare diversi strumenti digitali. Il 16.10. 2017, il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale da parte dell’Unità Nazionale Italiana, ed in data 25.10.2017, il Certificato di Qualità Europeo, insieme ai partner della Grecia e della Spagna.
Complimenti agli alunni che hanno lavorato con entusiasmo e con tanta creatività!!!

Etwinning 2018

Marzo 2019