ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero II - Anno 2019

Elenco beneficiari -Borse di studio
Category: Borse di Studio

Si pubblicano, in allegato, gli elenchi dei beneficiari della Borsa di studio.

Rettifica Calendario esami di recupero
Calendario esami recupero debiti

Si pubblica in allegato, il calendario per il recupero dei debiti.

Nota manifestazione d'interesse - Salone Orientamenti Genova
Category: Non categorizzato

Manifestazione di interesse istituzioni scolastiche secondarie di II grado
partecipazione “Salone Orientamenti” di Genova.

ESAMI DI STATO: Notifica pubblicazione risultati finali classe VC - Liceo Classico
Personale ATA - Graduatoria 24 mesi - Allegato G
CALENDARI ATTIVITÀ ESAMI DI STATO - Integrazione
Category: Esami di Stato

Si pubblicano, ad integrazione, i calendari delle attività relativi all'Esame di Stato.

Anche quest’anno il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo per un altro progetto Etwinning e precisamente:“ We and the environment around us”.
Il progetto, realizzato con le classi IIIA, IIIB, IIIC e IIC dello scorso anno scolastico, è stato promosso e coordinato dalla docente di lingua inglese Eleonora Simone, attraverso la piattaforma europea Etwinning. Gli alunni hanno collaborato a distanza, con altre due scuole e precisamente:  il Liceo  4ο ΓΕΝΙΚΟ ΛΥΚΕΙΟ ΚΑΛΑΜΑΤΑΣ, KALAMATA in Grecia, già partner del primo progetto Etwinning, Classical and Modern Languages e il Liceo IES "JORGE MANRIQUE" in Spagna.  Il progetto ha trattato un tema molto importante, quello dell’ ambiente, non solo dal punto di vista naturale, ma anche da quello sociale, ed è stato strutturato in tre Moduli: l’ambiente biologico, l’ambiente sociale, l’ambiente fisico. Il lavoro è stato integrato nella didattica curriculare attraverso la collaborazione con le scuole partner e la formazione di gruppi nazionali e transnazionali. Gli studenti hanno avuto la possibilità di   migliorare la conoscenza dell’inglese, che è stata la lingua veicolare del progetto e di utilizzare diversi strumenti digitali. Il 16.10. 2017, il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale da parte dell’Unità Nazionale Italiana, ed in data 25.10.2017, il Certificato di Qualità Europeo, insieme ai partner della Grecia e della Spagna.
Complimenti agli alunni che hanno lavorato con entusiasmo e con tanta creatività!!!

Etwinning 2018