Web5 23/08/2017 - Polsi
CONCORSO "MADONNA DELLA MONTAGNA DI POLSI"  - Concorso di pittura
Il nostro Istituto, con lo studente Francesco Rocca della classe IIIB si è classificato al PRIMO POSTO della prima edizione del Concorso con un elaborato apprezzatissimo dalla giuria, attinente al tema dato. Altri nostri alunni partecipanti sono stati Samantha Nigro, Andrea Corso, Alessia Reale.
Web5 26/05/2017 - Locri
CONCORSO "AVIS SCUOLA"  - Manifestazione concorso AVIS SCUOLE
Il Liceo Artistico “Pitagora” di Siderno si è distinto nella sezione artistica con il primo premio per l’alunno Gabriele Bruzzese, autore di un elaborato grafico-pittorico, dove ha saputo esprimere con notevole padronanza tecnica e espressiva, quanto possa essere importante se non vitale il prezioso gesto della donazione. Gabriele, che in questo anno scolastico conclude il suo ciclo di studi, ha ricevuto altri premi artistici, e ha contribuito assieme ad altri allievi, e in ogni occasione artistica della scuola o all’esterno, a far conoscere e apprezzare la professionalità del Liceo Artistico “Pitagora” di Siderno.
 Web6 6/05/2017 - Locri
BORSA DI STUDIO "LOGOTETA" - CONVEGNO "Valori e tradizioni"
Si è svolto lo scorso 6 Maggio a Reggio Calabria, il Convegno “Valori e tradizioni”, trattando il tema “Libertà, Uguaglianza, Fraternità oggi: necessità o utopia?”, presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, nell’Auditorium Calipari. Il Liceo Artistico Siderno ha partecipato per la sezione artistica con gli alunni: Gabriele Bruzzese, che ha ricevuto una targa di merito per l’eccellente lavoro svolto, Ilaria Timpano, che ha ricevuto un attestato di merito, e due menzioni speciali per gli alunni Samanta Nigro e Francesco Rocca.