IGCSE cover

Che cos’è Cambridge IGCSE?

Cambridge IGCSE è il più conosciuto diploma internazionale per ragazzi tra i 14 e i 19 anni. Si basa sul diploma GCSE (General Certificate of Secondary Education) che gli studenti britannici conseguono a 16 anni dopo aver frequentato il primo biennio di studi nella scuola superiore. IGCSE è la versione internazionale di questo diploma ed ha lo stesso riconoscimento del diploma GCSE.

Che cosa è necessario fare per conseguire le certificazioni IGCSE?

Le certificazioni IGCSE sono conseguibili all’interno del nostro istituto e saranno disponibili nelle materie scelte, l’unica materia comune a tutti sarà IGCSE English as a Second language. Gli studenti vengono preparati sia durante le ore curricolari della mattina che durante ore extra curriculari, con l’intervento di docenti madrelingua. Gli esami si svolgono a scuola in due sessioni annuali maggio/giugno e ottobre/novembre.

Perché scegliere IGCSE?

• Perché permette un’apertura verso opportunità a livello globale
  • Perché offre percorsi formativi di eccellenza in una prospettiva internazionale.
  • Perché ci rende parte di una vasta comunità in quanto è conseguito in oltre 140 paesi in tutto il mondo
  • Perché integrato nel curriculum italiano offre una marcia in più e apre la mente alla conoscenza di un mondo in rapido cambiamento
  • Perché offre garanzie per proseguire gli studi all’estero
  • Perché ci rende cittadini del mondo

Quali esami Cambridge IGCSE è possibile scegliere?

E’ possibile iscriversi agli esami Cambridge IGCSE in molteplici discipline. Il nostro Istituto propone le seguenti discipline:

• ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE
  • MATHEMATICS