I ragazzi delle quarte classi del Liceo Classico accompagnati dalle Prof.sse Mittica Anna Maria e Cotroneo Maria Giovanna, hanno partecipato, in data 21 Gennaio c.a., alla Conferenza su "Tommaso Campanella", fiilosofo calabrese di Stilo, presso l'Università di Cosenza. L'incontro, magistralmente condotto, dalla docente Universitaria Germana Ernst, massima studiosa del filosofo conterraneo, ha messo in luce gli aspetti inediti del Campanella poeta suscitando grande partertecipazione ed interesse. La conferenza, che ha visto coinvolte molteplici scuole calabresi, ha affrontato le tematiche dell'Utopia e della follia, dell'amor proprio e dell'amor di se, delle radici dei mali del mondo che lo stesso si proponeva di estirpare attraverso la sua missione filosofica.

Collage per web