Spot orientamento - Liceo Classico Locri

LICEO CLASSICO "IVO OLIVETI"
Via Cristoforo Colombo, 4 - 89044 Locri

CODICE MECCANOGRAFICO - RCPC02901X
___________________________________________________________

Orientamento articolo

LICEO CLASSICO

Il nostro Liceo Classico "Ivo Oliveti" vanta ormai circa un secolo di storia ed in questo lungo cammino caratterizzato da notevoli cambiamenti sociali e civili ha visto trasformare anche il sistema scolastico, l’insegnamento e la metodologia valorizzando ciò che da sempre ha rappresentato il cuore della scuola: i valori umani e civili interpretati e resi attuali, che dalla classicità greca e latina, dall’antica Locri, assieme alle istanze sempre nuove emergenti dalle varie epoche e culture, hanno fondato la civiltà odierna. La caratteristica della nostra scuola, consiste nella ricca e vasta tradizione coniugata con le prerogative più moderne per rispondere alle esigenze dell’uomo e del cittadino di oggi. Il percorso del Liceo Classico consente di maturare, attraverso la pratica della traduzione, lo studio della filosofia e delle discipline scientifiche, una buona capacità argomentativa, di interpretazione di testi complessi e di risolvere diverse tipologie di problemi.
Lo studio non è orientato alla formazione in uno specifico settore del sapere, ma ha come obiettivo quello di abilitare lo studente a comprendere in modo opportuno e adeguato tutti i saperi, anche quelli scientifici, offrendone la chiave d’interpretazione con una valida ed efficace metodologia.
A fine percorso gli alunni saranno in grado di affrontare qualsiasi tipo di studio universitario.
SCEGLI IL MEGLIO!
Oggi più che mai c’ è bisogno di persone capaci di pensare in modo critico e di attuare scelte autonome.
L'offerta formativa del nostro Liceo, offre ricchi e vasti contenuti culturali e permette lo sviluppo di particolari abilità intellettive e umane.

Il dirigente scolastico e i docenti della Commissione orientamento sono disponibili in qualsiasi momento a ricevere ragazzi e genitori per dare ogni chiarimento alle loro domande.

OPEN NIGHT

26 Gennaio 2019 - Ore 18:00/23:00