Cambridge1
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Oliveti-Panetta" che da anni mira alla formazione linguistica per il raggiungimento delle competenze in lingua inglese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere,

ha ottenuto dall’anno scolastico 2014-2015, il riconoscimento di Cambridge ESOL Preparation Centre, cioè centro autorizzato per la preparazione agli esami ESOL della prestigiosa Università di Cambridge. Per il nostro Istituto e’ un traguardo davvero importante, dal momento che come è noto, Cambridge English Language Assessment è un Ente certificatore riconosciuto dal MIUR e i certificati Cambridge ESOL sono spendibili sia nell’ambito del   lavoro, che nelle Università e arricchiscono il curriculum. Gli esami Cambridge ESOL propongono cinque livelli, corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue che vanno dal livello A2 a C2. Sin dall’anno scolastico 2013-2014, nell’ambito del progetto per il miglioramento dell’offerta formativa, il nostro Istituto ha offerto a tutti gli studenti interessati la possibilità di accedere alle certificazioni internazionali di lingua inglese e molti nostri studenti hanno conseguito negli anni il PET- Preliminary English Test - LEVEL B1 e il First Certificate in English (FCE) - Livello B2 .Già , ancor prima di questa data, la nostra scuola, ha partecipato ai PON , per il miglioramento delle competenze in lingua inglese, facendo conseguire agli allievi meritevoli e coinvolti in tali progetti, le certificazioni PET e FIRST Cambridge ESOL. Inoltre dall’anno scolastico 2012-2013, il nostro Istituto si impegna ogni anno a far partecipare gli allievi alla gara del Kangourou della lingua inglese, che ha come partner scientifico Cambridge English Language Assessment.

tasto home